I nostri Gatti

IMPORTANTE:

PUBBLICHIAMO NOTA ASL PERVENUTA ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE E AL COMUNE DI SASSO MARCONI. TALE COMUNICAZIONE DIFFIDA ALL’ACCOGLIMENTO DI GATTI NELL’AMBITO DEL CANILE DI SASSO MARCONI (Scarica Diffida .pdf) PERTANTO SE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI VENGONO RINVENUTI:

• animali da compagnia vaganti incidentati è in essere un protocollo di assistenza che prevede l’attivazione tramite il numero della reperibilità veterinaria AUSL territorialmente competente (Pianura tel. 3401542000, Città tel. 3486023742, Collina tel. 3486555821, Montagna tel.3408267715), del servizio di Pronto Soccorso, con recupero e trasporto dell’animale presso l’Ospedale Veterinario di Ozzano).

• per quanto concerne invece la necessità di alloggiare gatti oggetto di rinuncia di proprietà con comprovate abitudini domestiche, gatti di colonia che necessitano terapie per il tempo di esecuzione delle stesse, altre situazioni che richiedano un ricovero temporaneo di animali in assenza di un proprietario per un tempo più o meno lungo, è opportuno che il Comune di Sasso Marconi si doti di convenzione con una struttura autorizzata come GATTILE.

Pertanto si invitano i cittadini di Sasso Marconi a rivolgersi al Comune per le problematiche relative ai gatti rinvenuti sul territorio.